Uno dei dilemmi più comuni che attanaglia molte donne è: come asciugare i capelli senza rovinarli?
Bisogna sfatare prima di tutto il mito che phon, piastra e ferri rovinano i capelli, l’uso non appropriato di qualsiasi apparecchio può indebolire, sfibrare o spezzare i capelli, è solo con il loro corretto utilizzo che le chiome delle donne saranno sane e lucenti.
Scoprite insieme a noi come fare per avere sempre un hairstyle perfetto senza sciupare la fibra capillare e preservarne così la buona salute!
Prima di tutto è fondamentale utilizzare prodotti nutrienti e idratanti per il lavaggio dei capelli e il relativo balsamo. Prima di iniziare con l’asciugatura potete applicare un prodotto termoprotettivo, che funge da scudo protettivo e inoltre contrastano l’umidità e il crespo.
Il phon nell’asciugatura non va avvicinato troppo al capello, non alla massima potenza e a temperatura medio-bassa in modo da non disidratare la fibra capillare e creare un effetto elettrostatico.
La piastra e il ferro vanno utilizzati unicamente su capelli perfettamente asciutti; utilizzate se possibile sempre piastre e ferri di qualità a temperature modulabili e senza mai superare i 200°.
Con in mano i consigli corretti per utilizzare al meglio phon, piastre ferro, non potete più sbagliare!!