Quante volte ti sei chiesta quale sia la crescita mensile dei capelli o quanto spesso sia necessaria una “spuntatina” dal parrucchiere?

Spesso è difficile trovare risposte certe perché, quando si tratta di capelli, sono tanti i falsi miti da sfatare e i dubbi da chiarire.

Non tutti sanno, ad esempio, che la chioma incrementa la propria lunghezza di circa un centimetro al mese; dato che, però, non va considerato in modo fiscale, perché bisogna tenere conto di diversi fattori che variano da capello a capello e che influenzano la ricrescita in modo del tutto soggettivo.

Proprio per questo, anche la frequenza con cui recarsi dal parrucchiere non può essere espressa secondo criteri certi e costanti, ma è importante tenere a mente che i tagli corti necessitano di una manutenzione frequente, mentre i tagli lunghi devono mantenere la forma e apparire liberi da doppie punte o ciocche bruciate.

Inoltre, è fondamentale sapere che tagliare i capelli non li rinforza dal punto di vista strutturale: semplicemente, le lunghezze appaiono maggiormente sane e luminose perché le estremità – che si presentano generalmente danneggiate – vengono recise dal parrucchiere.

Se desideri rinnovare il tuo taglio o dare una svolta radicale al look, prenota subito la tua consulenza in salone. Ti aspettiamo in via San Gottardo 27 a Bellinzona.