I trend di stagione sono chiari e ben definiti: le onde saranno le protagoniste dello styling dell’inverno 2018.
La waves sono un must scelto dalle donne per qualsiasi occasione, proprio per la loro versatilità ed eleganza: flat, soffici o texturizzate stanno bene proprio a tutte, purché siano in armonia con la forma del viso.
Il viso ovale, che è il più regolare, viene valorizzato da onde ampie e definite. Così facendo i tratti risultano ammorbiditi ulteriormente, e sui capelli appariranno maggiore movimento e leggerezza.
Un volto quadrato, invece, ha bisogno di apparire allungato; le onde dovranno dunque essere più voluminose sulle basi e sulla parte superiore della testa.
I tratti più accentuati di un viso a cuore possono essere addolciti da onde morbide ma ben definite, come le beach waves.
Maggiormente pronunciati sono i tratti del viso a diamante, che per proporzioni, però, è simile a un viso ovale. Su tale tipologia di viso vanno benissimo le onde e il volume, a patto che quest’ultimo non si concentri sugli zigomi.
Il viso tondo deve essere incorniciato da uno styling che suggerisca un’idea di verticalità, e che non tenda ad accentuare ulteriormente la zona degli zigomi. Niente onde a tutto volume quindi, solo qualche flat che valorizzi i lineamenti.
Desideri conoscere le onde più adatte al tuo viso? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone.
Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.