Fusto indebolito e punte secche sono l’incubo peggiore di tutte coloro che amano i capelli lisci. Del resto, la piastra provoca un certo stress alla chioma, che culmina spesso in una corsa disperata dal parrucchiere.

Desideri lisciare i tuoi capelli senza paura dei danni? È più semplice di quel che credi!

Tutto comincia dalla beauty routine: dopo aver lavato i capelli, asciugali totalmente e pettinali in modo accurato, senza lasciare nodi o grovigli.

Applica poi un buon termoprotettore, che sia spray, in crema o sotto forma di siero, così da creare uno strato protettivo contro le elevate temperature che la tua chioma si troverà presto ad affrontare. Ricorda, però, di non esagerare con la quantità, altrimenti rischi di far apparire i capelli sporchi e appesantiti.

A questo punto, regola la piastra in modo che il calore non sia eccessivo. Per scongiurare danni profondi non alzare mai la temperatura al di sopra dei 200 gradi, ancor di più se i capelli sono sottili o vengono sottoposti a continui trattamenti.

Non avvicinarti troppo al cuoio capelluto e alle orecchie. Per ultimare lo styling, spruzza un prodotto fissante che agisca anche contro il crespo.

Pronta ad avere capelli perfettamente lisci, sani e luminosi?

Se desideri un hairstyle creato su misura per te, prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone.

Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.