Non ne puoi più di quelle fastidiose punte secche “effetto paglia”?

Le punte rappresentano la parte più vecchia del capello e, di conseguenza, sono maggiormente esposte agli attacchi esterni. Dalle punte alle doppie punte poi il passo è breve.

La soluzione? Individuare la causa delle tue punte secche e agire immediatamente.

Agenti atmosferici, stress, inquinamento ed errori nella beauty routine possono contribuire a deteriorare la buona salute della chioma. Anche prodotti per lo styling – se scelti secondo criteri errati – e strumenti di lavoro come la piastra o il ferro non rappresentano di certo un aiuto per le punte.

Che fare, dunque? Tieni a mente che la cura dei capelli comincia dallo shampoo: lavare i capelli troppo spesso o troppo poco non è mai un bene.

In particolare, se hai i capelli grassi dovresti effettuare il lavaggio ogni due giorni. Al contrario, se i tuoi capelli sono secchi bastano due volte a settimana.

Se per lo styling non puoi fare a meno della schiuma o di qualche disciplinante, opta per soluzioni realizzate con ingredienti naturali.

Applica una maschera nutriente due volte a settimana, e lascia agire un paio di minuti prima di risciacquare.

Anche l’asciugatura è un fattore da tenere sotto controllo. Se le condizioni climatiche lo permettono lascia asciugare i capelli al vento, altrimenti mantieni il phon ad almeno dieci centimetri di distanza dai capelli, così che il getto non arrivi in modo troppo violento sui capelli.

Non dimenticare di recarti periodicamente dal tuo parrucchiere: per essere davvero in salute, i capelli hanno bisogno di una spuntatina ogni tanto!

Desideri una chioma sana? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata in salone.

Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.