Per molte donne la piastra è uno strumento indispensabile, perché permette di domare anche le chiome più ribelli e sfoggiare uno styling impeccabile. La temperatura elevata però, soprattutto se tale trattamento viene effettuato con frequenza, rischia di indebolire i capelli e spegnerne la lucentezza. Occorre, quindi, prendere le giuste precauzioni.

Usa un termoprotettore. Questo particolare prodotto è un prezioso alleato, perché protegge dai danni causati dal calore e previene la formazione delle doppie punte. In commercio ne esistono diverse varianti, da selezionare in base alle esigenze e alla tipologia del capello.

Limita l’uso del phon. Per evitare di sottoporre i capelli a troppo calore, prima di lisciarli con la piastra è consigliabile lasciarli asciugare al naturale, dopo averli delicatamente tamponati con l’asciugamano. Se invece l’uso del phon è davvero necessario, utilizzalo a una temperatura media e mantieni la giusta distanza dalla chioma.

Attenzione alla temperatura. Le piastre moderne raggiungono temperature elevate in pochi minuti ma ciò non vuol dire debbano essere spinte per forza alla massima potenza. Questo perché esistono diversi fattori da tenere in considerazione, come la tipologia del capello o i trattamenti subiti. Sui capelli sottili è meglio non superare i 180 gradi, mentre sui capelli colorati la temperatura andrebbe ridotta a 160 gradi.

Fai i movimenti giusti. Evita di passare più volte sulla stessa ciocca e non avvicinare troppo la piastra alla cute. Ricordati di inclinare lievemente la piastra verso l’interno e di passarla percorrendo le lunghezze dalle radici alle punte: questo contribuirà a favorire la chiusura delle cuticole e a combattere il crespo.

Se vuoi conoscere altri segreti per la cura dei tuoi capelli, prenota adesso la tua consulenza in salone. Sabrina e il Team Walter ti aspettano in via San Gottardo 27 a Bellinzona.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q