È risaputo: l’inverno è una stagione davvero “di ghiaccio” per i nostri adorati capelli, ragion per cui è di fondamentale importanza prepararli nel modo migliore.

E tu, lo stai facendo nel modo giusto?

Ecco gli step – fondamentali – da compiere per avere una chioma perfettamente sana e luminosa anche durante i mesi più freddi.

Il primo fattore da tenere sotto controllo è l’idratazione. Se i capelli sono idratati saranno meno propensi a rotture e doppie punte, quindi è necessario seguire un’alimentazione corretta e applicare, almeno una volta a settimana, una buona maschera nutriente.

Ricorda poi che i capelli tendono a seccarsi maggiormente durante la notte. Per contrastare il problema, spalma un siero protettivo sulle lunghezze prima di andare a dormire.

Inoltre, non esagerare con lo styling! L’uso eccessivo di phon e altre fonti di calore, come piastra e ferro, danneggia fortemente le fibre, così come qualsiasi prodotto per la piega, che si tratti di lacca, gel o schiuma modellante.

Stai pensando di decolorare i capelli? In tal caso dovresti tenere a mente che la decolorazione influisce negativamente sulla salute della chioma, sopratutto durante la stagione fredda, in cui i capelli sono particolarmente fragili.

Desideri una capigliatura sana? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone e affidati ai nostri consigli su misura.

Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.