Rinnovare il look con un nuovo taglio di capelli per una donna ha un grande significato emotivo. Scegliere il taglio giusto, che valorizzi le forme del viso e nasconda eventuali difetti, è quindi di fondamentale importanza.

Quest’anno sul podio dei trend figurano i tagli corti, estremamente glam e femminili. Chi ha un viso ovale, perfettamente proporzionato e con lineamenti regolari, può sperimentare con caschetti asimmetrici e pixie cut, da definire con lo styling giusto in base alla tipologia del capello.

Il viso quadrato richiede invece tagli lunghi e morbidi, per smussare le linee dure e di riferimento androgino. Se proprio si vuole ottenere un look alla maschietta, si può osare con un pixie cut estroso e irregolare. I capelli lunghi, invece, stonano con un viso triangolare, che necessita un taglio capace di riempire la parte alta del viso, più ampia rispetto al resto. Per questo il via libera va ai tagli corti, dai volumi arrotondati stile anni Settanta, con il volume concentrato sulle radici. Anche sul viso rettangolare vanno evitate le lunghezze eccessive, prediligendo invece tagli corti sfilati alle radici. Per un viso rotondo l’ideale è un pixie cut capace di allungare otticamente il volto, da portare con riga e ciuffo laterale. Il viso a cuore e quello a diamante esigono, invece, tagli medi o lunghi da portare con onde morbide e soffici.

Vuoi scoprire qual è il taglio adatto a te? Prenota il tuo appuntamento per ricevere una consulenza su misura. Walter Coiffeur Team parrucchieri ti aspetta a Bellinzona, in via San Gottardo 27.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q