Ti piacerebbe giocare con il tuo colore per creare intriganti effetti di luce? Allora devi sapere che, direttamente dal mondo del makeup, è arrivata una nuova tendenza, che – mentre conferisce profondità alla chioma attraverso contrasti di tono e sfumature – incornicia il viso e ne valorizza i lineamenti.

Si chiama strobing ed è una innovativa tecnica di colorazione che permette di concentrare l’attenzione su determinate aree del capello, donando tridimensionalità a un taglio corto e movimento a una chioma lunga.

Simile a balayage e shatush, se ne distingue per il carattere di unicità, che consiste in una colorazione mirata, studiata su misura per le singole esigenze del capello.

Lo strobing aggiunge luminosità a quelle aree naturalmente illuminate dal sole, mentre crea intriganti opposizioni di nuance colorando le lunghezze di due toni più scuri e di due toni più chiari.

Si può realizzare sia su una base naturale che sui capelli trattati, e si applica a mano libera sotto forma di piccoli puntini che crescono di dimensione e diminuiscono di quantità man mano che ci si avvicina alle punte.

Ti piacerebbe sfoggiare una chioma baciata dal sole? Prenota adesso un appuntamento, ti aspettiamo in via San Gottardo 27 a Bellinzona.