Vorresti schiarire i tuoi capelli ma hai paura che la decolorazione possa danneggiarli?

La decolorazione agisce sulla melanina, che dona il colore naturale alla chioma, ossidandola. Tale trattamento influisce direttamente sui pigmenti, schiarendo i capelli parzialmente o del tutto.

Si tratta di un processo fondamentale nel caso in cui si voglia passare a un colore più chiaro – ad esempio dal castano al biondo – e per creare la base ideale per tutti i trend del momento, come i colori pastello e le lunghezze arcobaleno.

Ma è possibile decolorare i capelli senza danneggiarli?

Per prima cosa è fondamentale affidarsi alle mani esperte di un parrucchiere professionista: la decolorazione agisce sulla struttura del capello e tende a indebolirla, sopratutto se effettuata nel modo sbagliato.

Una volta effettuato il trattamento i capelli hanno bisogno di coccole e cure. Assumi ferro, vitamine e sali minerali attraverso una corretta alimentazione e nutri i capelli dall’esterno con maschere ristrutturanti e oli naturali.

L’olio di semi di lino, l’olio di jojoba e l’olio di oliva sono dei validi alleati in tal senso; lasciali agire per venti minuti prima di procedere con lo shampoo.

Inoltre, non dimenticare il balsamo. Ti aiuterà a districare eventuali nodi e a impedire che le fibre si spezzino a causa del contatto con la spazzola o il pettine.

Vuoi cambiare colore? Affidati alla nostra consulenza personalizzata!

Prenota adesso un appuntamento, Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.