Non ne puoi più di quella fastidiosa sensazione di secchezza sulla cute?

L’inverno è una stagione difficile per i capelli. Temperature rigide, pioggia e umidità li rendono crespi, elettrici, e ne logorano la naturale bellezza. Inoltre inaridiscono la cute, e questo favorisce la formazione della forfora secca, grandissima nemica dei capelli.

Che fare dunque?

Per prima cosa, scegli lo shampoo giusto. Una buona beauty routine è il primo passo per rinvigorire i capelli. Opta per un prodotto naturale e non aggressivo, che risponda alle esigenze specifiche della tua cute.

Se hai l’abitudine di usare il balsamo, ricorda che va applicato solo sulle lunghezze, fino alle punte, ma mai sulla cute. Dato che si tratta di una soluzione creata per idratare i capelli non ha alcuna efficacia sul cuoio, ma rischia, piuttosto, di risultare controproducente.

Una o due volte a settimana ritaglia del tempo per te ed effettua uno scrub. Proprio come avviene per la pelle, questo tipo di trattamento serve a eliminare le cellule morte e a purificare la cute, rendendola più sana.

La cute va anche idratata. Come? Con gli oli essenziali: quelli di argan, di jojoba e di cocco svolgono un’azione purificante e antinfiammatoria. Ne bastano poche gocce, da massaggiare direttamente sul cuoio capelluto; il risultato sarà visibile sin dalle prime applicazioni.

Il nutrimento deve, però, arrivare anche dall’interno. Inserisci nella tua dieta alimenti a base di Omega 3 – come avocado, noci e salmone – bevi almeno due litri di acqua al giorno e non rinunciare a tè e tisane.

Desideri coccolare la tua cute con un trattamento specifico? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone.

Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q