L’inverno ti spaventa perché non sai come prenderti cura dei tuoi capelli? La tua chioma appare secca e priva di lucentezza? Niente paura, esistono tanti piccoli accorgimenti per una capigliatura al top anche con le temperature più rigide.

Per prima cosa, è essenziale una beauty routine che punti all’idratazione. Opta per uno shampoo specifico, ricco di agenti nutrienti, e applica una maschera a fine lavaggio per rimpolpare le fibre.

Se le lunghezze appaiono particolarmente secche, distribuisci dell’olio di cocco sulle ciocche e massaggia dolcemente il cuoio capelluto. Poi, pettina i capelli e procedi con il lavaggio.

Ricorda inoltre che le alte temperature danneggiano la salute delle fibre e ne facilitano la rottura. Imposta il phon a una temperatura media e alterna il getto caldo a qualche soffiata di aria fredda.

I capelli vanno asciugati in modo completo, senza lasciare ciocche bagnate, per evitare ulteriori danni da parte degli agenti atmosferici e per scongiurare l’incombere di fastidiosi mal di testa.

Anche se può sembrare un suggerimento banale, proteggi la tua chioma da freddo e umidità indossando un cappello e avvolgendo le lunghezze con una sciarpa morbida.

Desideri ricevere dei consigli su misura per una chioma sana e luminosa? Vuoi rigenerare il tuo hairlook per affrontare al meglio le basse temperature? Prenota adesso la tua consulenza personalizzata.

Walter Coiffeur Team ti aspetta a Bellinzona, in via San Gottardo 27.