Hai voglia di cambiare colore ma sei a corto di idee sulla nuance da scegliere?

Ricorda che, anche se sei attratta da una delle nuove tendenze o hai voglia di provare una colorazione insolita – ad esempio fluo o pastello – devi, prima di tutto tenere conto delle tue caratteristiche fisiche.

Infatti, proprio come il taglio deve armonizzare i lineamenti del viso, il colore deve amalgamarsi alla perfezione con occhi e incarnato.

Se hai la carnagione scura e gli occhi marroni la soluzione vincente non può che essere una, il castano! Declinalo in tutte le sue sfumature più golose, arricchiscilo con riflessi dorati e crea intriganti giochi di tono.

Hai voglia di passare al biondo? Punta su una tonalità miele, e il risultato sarà impeccabile.

Il biondo è l’ideale anche se hai la pelle e gli occhi chiari. Il trend di stagione prevede un biondo chiarissimo ma caldo, avvolgente e “burroso”: il butter blonde è il colore del momento, scelto dalle celebrities, e valorizza appieno un taglio medio come il lob.

È risaputo, inoltre, che l’haircolor ideale per la pelle chiara e gli occhi verdi è il rosso, in tutte le sue sfumature.

Ma non solo! Sì, perché anche il castano si configura come una scelta azzeccata, sopratutto se indossato in un’intensa gradazione cenere.

Se gli occhi sono verdi ma la pelle è olivastra, lasciati ispirare dal mood della top Irina Shayk e valorizza le lunghezze con un castano ramato.

Desideri conoscere il colore più adatto a te? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone! Walter Coiffeur Team ti aspetta in via San Gottardo 27 a Bellinzona.