È tempo di nuova vita per il castano. Per anni considerato un colore piatto e banale, questa bella stagione lo vede tornare alla ribalta con colorazioni che puntano su effetti luminosi e glossati. Il segreto è mettere in evidenza le molteplici sfumature che lo contraddistinguono, giocando con i contrasti e creando effetti sfumati, illuminando il colore di base o rendendolo più intenso e brillante.

Dal nocciola al caffè, dal cioccolato al Moka, tante le tendenze in voga per questa primavera, da valorizzare con pigmenti rosso mirtillo e rame o da illuminare con riflessi dorati, appena tendenti al biondo. Particolarmente elegante è il Moka, un marrone dai toni freddi che può stemperarsi in vari modi, adattandosi a carnagione ed esigenze di ogni donna. Romantico è il Broux, un mix di castano e toni di rosso che si ottiene ravvivando la base castana con riflessi rossi, partendo da metà lunghezza con la tecnica del sunshine glam. Il melange, invece, è una nuance armonica adatta alle donne mediterranee che vogliono sperimentare colorazioni ramate.

Vuoi conoscere la tonalità di castano più adatta a te? Prenota il tuo appuntamento per una consulenza su misura, Walter Coiffeur Team ti aspetta in salone a  Bellinzona, in via San Gottardo 27.