Il trucco c’è ma non si vede. La tendenza makeup per l’estate è semplice, leggera e naturale, e disegna il volto senza le mappature estreme del contouring.

Il Non-Touring è una combinazione di tecniche diverse, che definisce i lineamenti senza appesantire il viso con strati di fondotinta e giochi di tono. L’effetto è compatto e luminoso, perfetto per la stagione estiva perché si può ottenere applicando semplicemente una BB Cream .

Il trend è stato lanciato da Gigi Hadid e Kendall Jenner e si è diffuso rapidamente, soprattutto tra le giovanissime.

Si può realizzare in diverse declinazioni, a seconda del tipo di pelle e dell’effetto che si vuole ottenere. Su una pelle grassa è meglio realizzarlo con un finish matte e opaco, mentre per illuminare un viso secco e tendenzialmente poco lucido si possono applicare i prodotti adatti per ottenere un finish shimmery e luminoso.

Per definire le guance e dare tridimensionalità al volto si può applicare un blush rosato se l’incarnato è chiaro, mentre se la pelle è scura o ambrata applicando una terra gold o tendente al bronzo si può ottenere un piacevole effetto abbronzato.

Desideri una consulenza su misura per il tuo viso? Vieni a trovarci in via San Gottardo 27 a Bellinzona, Sabrina e il Team Walter saranno felici di accoglierti con dei consigli mirati. Prenota subito!