Scegliere un look da cerimonia non è mai facile: bisogna tener conto del proprio stile e dell’otufit che si intende indossare, ma anche della forma del viso e del tipo di capelli. Per questo  è fondamentale affidarsi alla consulenza di un parrucchiere professionista, che saprà venire incontro alle vostre esigenze e farvi sentire a vostro agio durante un’occasione speciale.

Tra i classici resta intramontabile lo chignon, che può essere realizzato in diverse declinazioni e arricchito con accessori gioiello o trecce. Più recente è, invece, il trend dei torchon, l’ideale per chi vuole un hairstyle particolare e ricco di dettagli unici senza cadere negli eccessi.

Di tendenza è anche il semiraccolto, con delle romantiche beach waves che accarezzano le spalle. Questo tipo di acconciatura si configura come una soluzione pratica perché valorizza bene qualsiasi tipo di viso, grazie alla sua versatilità. Particolare enfasi deve essere data al ciuffo, che incornicia la chioma e dona profondità allo sguardo.

Anche la coda di cavallo è un’idea elegante da arricchire con dettagli luminosi. Per renderla ulteriormente chic è consigliabile coprire l’elastico, magari con una porzione di capelli che lo circonda come una fascia, con un romantico intreccio o con un foulard.

Sei alla ricerca dell’acconciatura più adatta a te? Prenota una consulenza, ti aspettiamo in via San Gottardo 27 a Bellinzona.