La professione del parrucchiere richiede un grande amore per questo mondo, ma l’entusiasmo e la passione da soli non sono sufficienti. Nessuno nasce professionista, il talento deve essere perfezionato da tanti piccoli accorgimenti tecnici.

Ecco 4 consigli per apprendisti parrucchieri.

Mettiti in gioco. Non è importante soltanto eseguire un buon lavoro tecnico, quello che conta è lasciare il segno e dare un’impronta personale, basata sul proprio istinto.

Impara ad ascoltare. Bisogna imparare a comprendere e interpretare le richieste del titolare del salone o di un collega esperto, senza avere la presunzione di fare sempre di testa propria. Anche i desideri delle clienti vanno ascoltati e rielaborati, con una sensibilità che va sviluppata e affinata nel tempo.

Esalta la bellezza. Ogni donna ha una personalità unica e i capelli rappresentano uno dei modi per esprimerla. Per questo è importante studiare ogni singola cliente, valorizzarne i lineamenti e lo stile, uscendo fuori dagli schemi e non basandosi soltanto sul trend del momento. Metti a suo agio la cliente, falla sentire protagonista di un momento dedicato esclusivamente a lei.

Valorizza la professione. Fare il parrucchiere non vuol dire soltanto tagliare i capelli. Vuol dire capire la cliente, ascoltarla, darle dei consigli su misura. La cliente si fida della tua figura e si affida completamente a te per esaltare la sua bellezza.

Vuoi conoscere altri segreti sulla nostra professione? Prenota adesso per ricevere una consulenza personalizzata e tieniti sempre aggiornato sulla nostra pagina Facebook. Ti aspettiamo in salone a Bellinzona, in via San Gottardo 27.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q