I tuoi capelli appaiono grassi e unti a poche ore dal lavaggio? Le cause possono essere diverse e tanti sono i fattori da tenere in considerazione.

Occhio allo shampoo. Utilizzare un prodotto adatto alle proprie esigenze è di fondamentale importanza per purificare a fondo capelli e cuoio capelluto e, quindi, mantenerli puliti più a lungo. Nel caso dei capelli grassi uno shampoo all’argilla o alla lavanda può essere un valido alleato, perché combatte gli agenti esterni che rendono i capelli pesanti. Evita i siliconi e non strofinare mentre insaponi.

Non toccare i capelli. Le nostre mani sono un ricovero di germi e batteri, toccare continuamente i capelli quindi è assolutamente sconsigliato. Passare le dita tra le ciocche, per rinvigorire il ciuffo o semplicemente per vanità, contribuisce a sporcare la chioma e a rendere i capelli oleosi.

Non fumare. Degli effetti dannosi del fumo su pelle, denti e salute in generale si parla tanto, ma quello che non tutti sanno è che il fumo influisce negativamente anche sull’aspetto dei capelli, perché – tra le altre cose – li sporca e li impregna di cattivo odore.

Ti piacerebbe conoscere altri segreti per un hairstyle sempre impeccabile? Scegli la consulenza di Walter Coiffeur Team, ti aspettiamo in via San Gottardo 27 a Bellinzona.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q