I tuoi capelli appaiono grassi e unti a poche ore dal lavaggio? Le cause possono essere diverse e tanti sono i fattori da tenere in considerazione.

Occhio allo shampoo. Utilizzare un prodotto adatto alle proprie esigenze è di fondamentale importanza per purificare a fondo capelli e cuoio capelluto e, quindi, mantenerli puliti più a lungo. Nel caso dei capelli grassi uno shampoo all’argilla o alla lavanda può essere un valido alleato, perché combatte gli agenti esterni che rendono i capelli pesanti. Evita i siliconi e non strofinare mentre insaponi.

Non toccare i capelli. Le nostre mani sono un ricovero di germi e batteri, toccare continuamente i capelli quindi è assolutamente sconsigliato. Passare le dita tra le ciocche, per rinvigorire il ciuffo o semplicemente per vanità, contribuisce a sporcare la chioma e a rendere i capelli oleosi.

Non fumare. Degli effetti dannosi del fumo su pelle, denti e salute in generale si parla tanto, ma quello che non tutti sanno è che il fumo influisce negativamente anche sull’aspetto dei capelli, perché – tra le altre cose – li sporca e li impregna di cattivo odore.

Ti piacerebbe conoscere altri segreti per un hairstyle sempre impeccabile? Scegli la consulenza di Walter Coiffeur Team, ti aspettiamo in via San Gottardo 27 a Bellinzona.