I tuoi capelli appaiono grassi e privi di volume? Non riesci a contrastare quella fastidiosa sensazione di unto?

Come sicuramente saprai, è fondamentale utilizzare prodotti specifici, preferibilmente realizzati con ingredienti naturali e privi di agenti schiumogeni aggressivi. Ma questo molte volte non basta.

Ecco quindi qualche pratico consiglio che fa al caso tuo.

Trova la tua routine di lavaggio. Non esiste una regola specifica che stabilisca quando e quanto spesso lavare i capelli. Se avere i capelli oleosi ti fa sentire a disagio, lavali ogni volta che ne senti la necessità, tenendo d’occhio però la reazione del tuo cuoio capelluto: tieni presente che più spesso li lavi, maggiore sarà la produzione di sebo. Cerca di trovare un equilibrio che ti consenta di avere capelli sani e puliti.

Presta attenzione all’alcol. Quando acquisti lo shampoo, dai una sbirciata alla lista degli ingredienti e accertati che non ci siano tracce di alcol. Questa sostanza potrebbe infatti dimostrarsi efficace in un primo momento, ma è aggressiva e può quindi stimolare i capelli a produrre più sebo per ripristinare il naturale equilibrio.

Spazzola alla mano! Sì, soprattutto prima di andare a dormire. In questo modo distribuirai il sebo in tutte le lunghezze ed eviterai che si accumuli solo sulle radici.

Desideri una soluzione mirata per avere capelli sempre perfetti e liberi dall’unto? Prenota adesso una consulenza personalizzata in salone!

Walter Coiffeur Team ti aspetta a Bellinzona, in via San Gottardo 27.

Il tuo messaggio

Inserisci il tuo nome, il tuo email (non verrà pubblicato!), il tuo messaggio e una tua fotografia!

Inserendo questo messaggio ci lasci l’autorizzazione di pubblicare sul nostro sito internet i dati spediti.

Contatto diretto

Salone Walter Coiffeur
Via San Gottardo 27 – 6500 Bellinzona

salone@waltercoiffeur.ch
Tel. +41 91 825 31 04
Tel .+41 91 825 27 04

La tua testimonianza

N.B. Inserendo la tua fotografia ci hai l'autorizzazione di pubblicarla sul nostro sito.
Q